Prendono forma le liste del Pdl in Sicilia per Camera e Senato. Annunciata l’alleanza con Grande Sud e Partito dei siciliani alle politiche, il partito di Berlusconi ha quasi definito le liste che aspettano l’ok di Silvio Berlusconi in una riunione che si svolgerà venerdi notte a Roma. Renato Schifani guiderà la lista al Senato.

Alla Camera invece per la Sicilia occidentale e orientale i due nomi di spicco sono rispettivamente quelli dei coordinatori Dore Misuraca e Giuseppe Castiglione, ma non mancano i big Stefania Prestigiacono e Angelino Alfano anche se Berlusconi potrebbe essere capolista in tutti i collegi d’Italia. Molto probabile anche la candidatura al Senato di Francesco Scoma, attuale capogruppo all’Ars.

Fra le partite aperte, oltre alla disputa interna al Pdl sul veto di candidatura a chi ha già ottenuto mandato per quattro legislature, anche la possibilità di dirottare il messinese Antonio Martino in un collegio fuori dalla Sicilia per liberare un posto utile. Temi che saranno affrontati venerdì notte.

elleffe-edd